Dieses forum ist nur für Teamers und Teaming Managers dieser Gruppe.
Um zu kommentieren:
Ciao Teamers,
Se ci seguite da un po' di ricorderete dell'Inferno alle porte di casa, un gravissimo caso di maltrattamento in un allevamento di bovini ed equini "da carne" a Suno (NO), a pochi chilometri da Rifugio Miletta, dove gli animali erano detenuti allo stato “semi-brado”.
Lo avevamo promesso e da giugno 2022 abbiamo lavorato senza tregua, sul campo e nei tribunali, affinché più di cento animali avessero giustizia e riconoscimento.
Ieri, nella Giornata internazionale dei diritti degli animali, è stata emessa la sentenza di primo grado che condanna a 1 anno e 2 mesi e al risarcimento dei danni (anche morali) l'allevatore.
Alla sentenza si affianca un ulteriore risultato significativo dal punto di vista della tutela animale: l’allevamento oggetto delle indagini ha chiuso definitivamente. È una chiusura che rappresenta una triplice vittoria sotto il profilo etico e concreto: una parte degli animali è stata sottratta per sempre alla zootecnia e oggi vive libera o adottata; l’allevatore è stato riconosciuto colpevole in primo grado per i maltrattamenti accertati; la struttura non potrà più essere teatro delle sofferenze documentate, né generare nuove vittime.
Un risultato che, pur non cancellando la sofferenza, impedisce che altre vite vengano esposte alle stesse condizioni.
Sul sito abbiamo pubblicato il comunicato stampa completo: https://www.rifugiomiletta.org/notizie/sentenza-di-primo-grado-per-il-caso-inferno-alle-porte-di-casa-condannato-lallevatore-dopo-le-denuncia-di-rifugio-miletta-ets/
PS Sulla copertina del calendario 2026 di Rifugio Miletta galoppa libera e felice Irene, una delle cavalle che abbiamo salvato da morte certa nell'allevamento di Suno. Se lo acquistate, aiutate anche lei: trovate le ultime copie sul nostro sito. Grazie di cuore!
Dieses forum ist nur für Teamers und Teaming Managers dieser Gruppe.
Um zu kommentieren:
Teaming-Manager
am 11/12/2025 um 11:18h