Sono una volontaria che si occupa quotidianamente di più di 80 gatti randagi situati in due colonie a Bagnoli (Na) e a Pozzuoli. Mi occupo di sfamarli, sterilizzarli e dare loro cure veterinarie quando serve. Oltre a ciò, recupero cuccioli sul territorio, li accudisco, li porto dal veterinario per le cure di cui hanno bisogno e cerco loro adozione. Chiedo un piccolo supporto a tutti gli amanti di animali e gatti, perchè da sola non riesco più ad assicurare loro tutto quanto serve.
I soldi raccolti verranno utilizzati per sfamare quotidianamente più di 50 gatti randagi, sterilizzarli, dare loro cure veterinarie. Ogni mese solo per il cibo servono oltre 500 euro, 40 euro di antiparassitari. A queste spese fisse si aggiungono quelle per sterilizzazioni (70 euro per le femmine e 50 per i maschi), le cure veterinarie fisse per gatti con patologie certificate, e le cure eventuali per necessità che sopraggiungono.
Publicado el
27/10/2024
Oggi ci prendiamo un attimo per gioire delle belle adozioni fatte in queste settimane, anche se la preoccupazione di ciò che invece dobbiamo ancora fare è sempre tanta: la cosa più urgente sono le sterilizzazioni delle gatte nuove arrivate chissà come nelle nostre colonie, gatte giovani, intere...assolutamente non possiamo permetterci la nascita di nuovi cuccioli, quindi a tutta forza riprendiamo le catture prima delle femmine e poi dei maschi.
Oltre a questo, bisogna comprare gli antiparassitari perchè la primavera è alle porte e la presenza parassitaria ogni anno è più aggressiva.
In fine ci dedicheremo a sistemare le postazioni cucce e cibo, che dopo le pesanti piogge dei giorni scorsi, hanno subito danni: una tettoia è spaccata, così come alcune ciotole e in alcune cucce bisogna sostituire le coperte bagnate e sporche di fango.
0 Comentarios
Fecha de publicación
27/10/2024
Ámbito
Defensa de los animales
País
Italia