Sono una volontaria che si occupa quotidianamente di più di 50 gatti randagi situati in due colonie a Bagnoli (Na) e a Pozzuoli. Mi occupo di sfamarli, sterilizzarli e dare loro cure veterinarie quando serve. Oltre a ciò, recupero cuccioli sul territorio, li accudisco, li porto dal veterinario per le cure di cui hanno bisogno e cerco loro adozione. Chiedo un piccolo supporto a tutti gli amanti di animali e gatti, perchè da sola non riesco più ad assicurare loro tutto quanto serve.
I soldi raccolti verranno utilizzati per sfamare quotidianamente più di 50 gatti randagi, sterilizzarli, dare loro cure veterinarie. Ogni mese solo per il cibo servono oltre 500 euro, 40 euro di antiparassitari. A queste spese fisse si aggiungono quelle per sterilizzazioni (70 euro per le femmine e 50 per i maschi), le cure veterinarie fisse per gatti con patologie certificate, e le cure eventuali per necessità che sopraggiungono.
Publicado el
27/10/2024
Una parte considerevole del nostro impegno con le colonie feline, consiste nello sterilizzare e aiutare nelle catture. Il randagismo soprattutto al sud Italia, è una piaga insanabile, ma se ognuna delle persone che sfama randagi sotto casa e che si dichiara amante degli animali, provvedesse a sterilizzare maschietti e femminucce di cui si prende cura, la situazione sarà più gestibile. Si ridurrebbe la diffusione di malattie trasmissibili, diminuirebbero le morti di cuccioli e ci sarebbero meno lotte per il territorio. In questo ci vengono incontro alcuni veterinari sensibili alla questione, che applicano prezzi bassi per gli interventi.
Noi non ci fermiamo mai, in foto c'è Panterone, castrato qualche gg fa e finalmente tornato libero. Buona vita tesoro.
0 Comentarios
Fecha de publicación
27/10/2024
Ámbito
Defensa de los animales
País
Italia