Rifugio Malapocca

Rifugio Malapocca

27  Teamers
456€ recaudados

The project aims to help Martina, a friend of ours who for about 2 years has been committed to helping non-human animals of all species. Martina (who is always the first to be called when someone in Catania finds an non human in need) currently lives with 20 non-human animals, but her land is often a temporary shelter for other animals that need a hand, and this involves significant medical and food expenses. https://www.facebook.com/rifugiomalapocca

Destinamos la recaudación a:

Rifugio Malapocca

Martina Eredia

Il progetto mira ad aiutare Martina, una nostra amica che da circa 2 anni si impegna ad aiutare animali non umani di ogni specie. Martina (che è sempre la prima ad essere chiamata quando a Catania qualcun* trova un animale in difficoltà) al momento vive con 20 non umani, ma il suo terreno è spesso rifugio temporaneo di altri animali che necessitano di una mano, e questo comporta spese mediche e alimentari rilevanti.


Publicado el
23/03/2020

Página web:
https://www.facebook.com/rifugiomalapocca

Actualizaciones

Martina Eredia
Martina Eredia
Teaming Manager

02/04/2020 11:12 h

Ciao a tutt*, vorrei iniziare dicendovi che sono molto grata del vostro contributo.. ogni piccolo gesto è un grande aiuto. Purtroppo il piccolo Walky, uno dei piccioni che stava con noi, è venuto a mancare.. una perdita molto sofferta.. ma a quanto pare per ogni vita che va via, un’altra è pronta a chiedere una zampa o un’ala. insomma..
Da qualche giorno 2 nuovi coinquilini si son aggregati a questa stramba casa, il signor Gallo chiamato anche Tito che è veramente un personaggio simpatico e curioso, ama farsi i bagni di terra e cercare vermetti, si sta ambientando bene con il resto del gruppo, e il secondo piccolo ospite è un piccione, caduto probabilmente durante i primi tentativi di volo, magro da far paura. È stato recuperato da Angelo, sembrava non avrebbe superato la notte, e invece... già vola benissimo e mangia solo, dovrà solo mettere un po’ di peso e poi potrà decidere se e quando tornare alla libertà.

Ver todo el comentario


0 Comentarios

Comenta

Ver todas las actualizaciones

Últimos comentarios

Martina Eredia
Martina Eredia
Teaming Manager

01/05/2021 07:08 h

Buongiorno a tutt* .
E benvenut* ai nuovi donatori/trici, grazie sempre per il supporto e la fiducia.
È stato un anno pesante per tutt*. Ma siamo pront* a rimetterci in piedi. Con le belle giornate, che ci auguriamo ci accompagneranno, cercheremo di costruire dei rifugi migliori agli inquilini..
Negli ultimi mesi non sono mancate le spese per fare accertamenti veterinari e farmaci, sopratutto per i/le vecchiett* di casa.. e altre ne dovremmo affrontare.. ma non sarà questo a demoralizzarci.
Grazie sempre a tutt*

Ver todo el comentario


0 Comentarios

Comenta

Martina Eredia
Martina Eredia
Teaming Manager

01/05/2020 17:37 h

Ciao a tutt*, vorrei intanto ringraziare i vecchi e i nuovi teamers, ogni persona che si aggiunge è un aiuto non indifferente.. devo tuttavia dare degli aggiornamenti non felici, lo scrivo ancora con le lacrime agli occhi, ma 3 ospiti non sono più con noi, per la troppa curiosità e voglia di scoprire il mondo si son spinti oltre le loro possibilità e ci hanno lasciato.. abbiamo dovuto salutare per sempre due fantastici gatti che ci hanno regalato tanto, Lele e Alice, inutile dire quanto ci mancheranno e quanto è stata sofferente questa perdita, e Berty che era uno dei piccioni che probabilmente credeva di essere pronto per tornare alla libertà, ma così non è stato. Ogni volta che qualcuno ci lascia, lascia anche un grande vuoto nel cuore. Ma la vita ci presenterà spesso questi tragici eventi, inevitabili oserei dire. In questi mesi di quarantena tuttavia abbiamo accolto a cuore aperto una nuova anima vergognosamente abbandonata chiusa dentro una scatola, lei è Isabel, nuova inseparabile compagna di Tito.
Spennacchiata, piena di parassiti, malnutrita, becco spuntato e sfruttata finchè l'uomo ne ha potuto abusare, finchè non è stata probabilmente considerata inutile. Difatti ipotizziamo sia anziana, ma forse è solo la condizione fisica che ce lo fa pensare. Si è integrata subito col numeroso gruppo e ora potrà finalmente essere libera dalla schiavitù che ha dovuto subire fin'ora. Libera di razzolare e fare ciò che più ama.

Ver todo el comentario


0 Comentarios

Comenta

Ver todos los comentarios

Recaudado

Hemos recaudado hasta hoy:
456€
Ver detalle de recaudaciones

Información

Fecha de publicación
23/03/2020

Ámbito
Defensa de los animales

País
Italia

Comparte en tus redes sociales

Copia y pega la URL

https://www.teaming.net/rifugiomalapocca