Ce forum est réservé aux Teamers et aux Managers du Groupe.
Pour pouvoir faire un commentaire
3 commentaires
L'abbiamo chiamato Black, sicuramente era un gatto di casa...sterilizzato, buonissimo, super affettuoso... Trovato agonizzante in strada, in ipotermia, scheletrico, completamente sordo, con una lesione ad un occhio e senza parecchi denti. Dopo venti giorni di ricovero è arrivato al rifugio con una diagnosi di megaesofago che però, dopo un mese, è diventato reflusso esofageo. A causa di qualche perdita di sangue nell'urina, abbiamo visto che ha un piccolo polipo alla vescica, insomma non si fa mancare niente... Black ha una gran voglia di vivere, si è ripreso ed è migliorato tanto. Non sappiamo quanti anni ha (sicuramente più di dieci) ma è un gatto fantastico, di una dolcezza unica. Deve mangiare poco e spesso (ogni 2/3 ore) e prendere Gastrovom per proteggere la mucosa gastrica, favorire la digestione e ridurre il reflusso. Tutti noi e sicuramente anche voi, gli auguriamo lunga vita.
Forza Black , ti vogliamo bene ❤️ ❤️❤️
Grazie per averlo salvato, è bello sapere che esistono ancora persone con un cuore umano
Bellissimo
Ce forum est réservé aux Teamers et aux Managers du Groupe.
Pour pouvoir faire un commentaire
Ce forum est réservé aux Teamers et aux Managers du Groupe.
Pour pouvoir faire un commentaire
2 commentaires
Amore dolce, speriamo tanto che la piccola si riprenda presto ❤️
Cannella ha ripetuto gli esami, il farmaco funziona e i valori sono decisamente migliorati, lei beve e urina meno. Purtroppo adesso è in terapia anche con antibiotico per una faringite.
Ce forum est réservé aux Teamers et aux Managers du Groupe.
Pour pouvoir faire un commentaire
In questo periodo abbiamo bisogno di acquistare ghiaia da distribuire nei vari recinti che, a seguito delle frequenti piogge, sono diventati "laghi" di fango. Stiamo inoltre sterilizzando una numerosa colonia di gatti randagi e, non potendo aspettare i tempi lunghi della Ast, provvediamo a farlo a pagamento presso la nostra veterinaria.
Ce forum est réservé aux Teamers et aux Managers du Groupe.
Pour pouvoir faire un commentaire
Oggi Lupo (13 anni) è stato visitato in seguito a manifestazione di perdita di equilibrio ed è stato riscontrato un problema di vestibolite, disturbo neurologico acuto che colpisce il sistema dell'equilibrio, causando sintomi come inclinazione della testa, nistagmo (movimenti anomali degli occhi), vertigini, perdita di equilibrio e vomito. Le cause possono essere periferiche (come otiti) o centrali (nel tronco encefalico o cervelletto), ma spesso nei cani anziani è di tipo idiopatico, ovvero senza una causa specifica e con una buona prognosi. Dovremo somministrare cortisone, Karsivan e antibiotico, ma fortunatamente non ha niente di grave, con nostro grande sollievo
Ce forum est réservé aux Teamers et aux Managers du Groupe.
Pour pouvoir faire un commentaire
Cari sostenitori, nell'ultimo periodo il nostro vecchio Bonnie ci ha lasciato e anche alcuni mici ci hanno salutato a causa di tumori o gravi problemi renali. Ogni volta è sempre più difficile accettare le loro incurabili patologie ed è doloroso lasciarli andare, ma se è l'unica soluzione rimasta per alleviare le loro sofferenze dobbiamo anche questo farlo come atto d'amore.
Ce forum est réservé aux Teamers et aux Managers du Groupe.
Pour pouvoir faire un commentaire
Cari amici, nell'ultimo periodo alcuni mici ci hanno lasciato a causa di malattie non curabili ma, grazie anche al vostro sostegno, abbiamo potuto accoglierne altri, tra i quali Emma, gattina senza un occhio, Dante - abbandonato in strada che elemosinava cibo e coccole, Emy gattina cieca da un occhio ed Eva, una piccolina a rischio investimento.
A breve dovremo fare lavori di manutenzione perché la struttura è un po' invecchiata e mostra i primi acciacchi ♀️
Ce forum est réservé aux Teamers et aux Managers du Groupe.
Pour pouvoir faire un commentaire
1 commentaire
Grazie anche al vostro aiuto sono stati creati nuovi spazi per ospitare i mici, sono stati fatti lavori di manutenzione e migliorie. Abbiamo accolto gatti provenienti da maltrattamenti, con problemi comportamentali e siamo riusciti a ricondurli ad una vita tranquilla. Abbiamo accolto e trovato adozione ad alcuni cani che sarebbero altrimenti finiti in canile perché abbandonati dai loro proprietari. Nell'ultimo periodo sono arrivati da noi 14 cuccioli di gatto che aspettano adozione!!
❣️❣️❣️
Ce forum est réservé aux Teamers et aux Managers du Groupe.
Pour pouvoir faire un commentaire
Teaming Manager
le 19/05/2026 à 21:13h