Dieses forum ist nur für Teamers und Teaming Managers dieser Gruppe.

Um zu kommentieren:

Update zum Projekt

Emanuela Saba
Emanuela Saba

Teaming-Manager

am 17/07/2025 um 17:38h

I Gattini di Mamma Sally: Un Viaggio di Coccole, Sfide e Cuore Spezzato Che meraviglia vedere i gattini di Mamma Sally crescere! Questi piccoli terremoti sono un vero spasso: si rincorrono, inciampano l’uno sull’altro e conquistano tutti con i loro occhioni curiosi e le fusa incontenibili. Ogni giorno qui a Nicosia è una nuova avventura con loro, ma la loro mamma, la nostra coraggiosa Sally, è ancora un po’ provata. Nonostante il cibo Gastrointestinal e la sverminazione, sta lottando con un po’ di diarrea. Il veterinario mi ha consigliato di iniziare una cura antibiotica, quindi oggi potrei spostarla in una tendina tutta sua in giardino per tenerla al riparo e facilitare il trattamento. Forza, Sally, tornerai presto in forma!I piccoli non hanno ancora rivisto i loro quattro fratellini, che sono stati accuditi dalla fantastica Marina per queste due settimane. Io e Marianna siamo state super impegnate, coprendo anche per Kristina e i suoi protetti, e non so come avremmo fatto senza il suo aiuto! La prossima settimana, Marina dovrebbe riportarci i fratellini, e già immagino il caos adorabile di sei gattini che scorrazzano insieme. Non vedo l’ora, ma ammetto che mi tremano già le gambe al pensiero!Perché, diciamocelo, il momento più difficile sta arrivando: trovare una casa per questi piccoli. Non fraintendetemi, non vorrei tenere tutti i gattini—anche se, con i miei 12 gatti a casa, forse è facile pensare il contrario! È che separarmi da loro mi spezza il cuore. Ogni volta è una piccola ferita, perché so quanto sia forte il loro legame con la mamma e tra di loro. E sapete una cosa? Non è vero che i gatti dimenticano la loro famiglia dopo qualche mese. I miei, che ormai hanno più di due anni, riconoscono ancora la loro mamma e i fratellini, e ogni tanto provano persino a ciucciare da lei, come a dire: “Siamo sempre una famiglia!” È un’immagine che mi fa ridere e commuovere insieme.Questa storia, fatta di amore e sacrifici, è il cuore di FeliNet e dei miei tour a tema gattaro a Cipro. Ogni colonia che aiutiamo, ogni momento che condividiamo, è per gatti come Sally e i suoi piccoli. Vuoi far parte di questa avventura? Unisciti ai nostri tour per dare una mano alle colonie, scoprire la storia felina di Cipro e rilassarti sulle sue spiagge!
E se vuoi aiutare Sally e i suoi gattini con cibo o cure, ogni donazione è un grande regalo. Grazie di cuore!

Comparte

Um zu kommentieren:

Update zum Projekt

Emanuela Saba
Emanuela Saba

Teaming-Manager

am 12/07/2025 um 17:07h

Diario di una giornata da CatMom (più vicina al sonno che alla pace interiore )

Buonasera aMici
Oggi è stata una giornata piena: tra miagolii, coccole, medicine, lettiere e… anche un bel po’ di lavoro al PC! Quindi no, non è solo colpa dei gattini se sono esausta — anzi, loro sono il mio boost ❤️

I 3 piccolini sono stati portati per la prima volta dal vet : sverminazione, antiparassitari e visita generale.
Purtroppo è emersa una brutta dissenteria, quindi da oggi antibiotico per una settimana e crocchette Gastro.
Però... dopo qualche ora dalla visita, già sembravano più vispi e tranquilli. Il potere della cura e dell’amore ✨

Mamma Sally, dolcissima come sempre, li ha aspettati con pazienza.
Quando sono rientrati si sono meritati un piccolo premietto — condiviso con la loro Mamma, ovviamente

Poco fa li ho trovati addormentati beatamente, dopo che ho pulito la lettiera con lo spirito di una monaca zen (più o meno ).

Poi il consueto giro "di giù":
Tea, la sorella di Leo
Filippo, figlio di Tea
Zorra, la dolcissima vecchietta del gruppo, con almeno 12 anni di grazia e saggezza felina

E in assenza della cara Kristina, ho messo cibo e acqua ai gatti del campo di fronte, perché ogni ciotola piena è un piccolo atto di giustizia ️

Per chiudere in bellezza, la mia Principessa (ufficialmente “Bussa”, ma nel mio cuore è Princi ):
Oggi ho medicato la sua ferita e lei, coraggiosa e fiera, si è meritata il suo salsicciotto preferito.
Mi ha anche accompagnata a mettere acqua e pappa nel campo: uno di quei gesti silenziosi che dicono tutto.

Tra poco dovrò tornare dai cuccioli per la pillola serale, e poi…
Ah no, ci sono anche i miei mici di casa
Relax? Forse domani. O nella prossima vita felina.

Ma il cuore… il cuore è colmo.

A chi dice “è solo un gatto”, rispondo:
Tu non hai mai amato qualcuno che non parla la tua lingua, ma ti comprende con uno sguardo.

Grazie di cuore a chi cammina con me in questo viaggio.
Se vorrai, presto troverai anche piccoli video aggiornamenti sul nostro canale YouTube (work in progress!).

Comparte

Um zu kommentieren:

Update zum Projekt

Emanuela Saba
Emanuela Saba

Teaming-Manager

am 11/07/2025 um 09:00h

Buongiorno aMici!
Come promesso, vi aggiorno sulla nostra meravigliosa quanto toccante avventura felina... e anche su qualcosa che ieri ci ha spezzato il cuore.

La prima bella notizia:
Abbiamo finalmente trovato un nome per la nostra dolcissima mamma gatta: da ieri si chiama Sally!
I suoi tre pargoletti, che abbiamo qui con noi, stanno tutti bene — pieni di vita e coccole, anche se è tempo di portarli presto dal vet per il primo controllo
Gli altri quattro fratellini, i primi che avevamo trovato, sono al sicuro in una foster family che se ne prende cura con amore. Tutti in salute, grazie al Cielo!

Ma poi arriva la notizia che ti lacera dentro:
Ieri, io e la mia amica Marianna abbiamo trovato un altro micino.
Stessa età, stessa innocenza… ma non la stessa fortuna.
Era stato abbandonato, ormai morente, vicino alla piccola colonia felina che Marianna accudisce ogni giorno con dedizione, amore… e tanto sacrificio.
Lo abbiamo portato di corsa dal veterinario. Ma non ce l’ha fatta.
Nonostante tutto.
Nonostante le lacrime. Le nostre. E le sue, silenziose.

Una creatura gettata via.
Forse qualcuno ha pensato che lasciarlo lì, vicino a chi si prende cura di altri gatti, potesse bastare. Un gesto “per lavarsi la coscienza”.
Ma cosa c’è di pulito in un cuore che abbandona?

E ogni volta ci chiediamo: come si fa?
Come si può arrivare a tanto disamore?

“È solo un gatto”, qualcuno penserà.
Ma è proprio da lì che nasce il vortice della violenza:
È solo un animale.
È solo un emarginato.
È solo un diverso.
È solo un problema.

E così, pezzo dopo pezzo, si disgrega il valore sacro della Vita.
E mentre il mondo dibatte su etichette, diritti, gender, ruoli…
Io credo che il vero cambiamento cominci qui:
Dal rispetto profondo per ogni forma di vita.
Dal riconoscere che ogni essere, dal più piccolo al più maestoso, ha diritto ad amore, dignità, cura.

✨ Ieri sera, nella meditazione per la Guru Purnima (Buck Moon), ho affidato questo pensiero al mio sankalpa:
"Creation, I bow you."
Mi inchino al Creato, e prometto di onorarlo. Sempre.
Anche quando fa male.
Anche quando spezza il cuore.
Soprattutto allora.

Namasté
Grazie a chi, ogni giorno, si fa casa, rifugio e voce per chi non ce l’ha.
Grazie a voi che leggete con il cuore.
Continuate a scegliere l’amore.

Comparte

Um zu kommentieren:

Update zum Projekt

Emanuela Saba
Emanuela Saba

Teaming-Manager

am 09/07/2025 um 08:54h

Buongiorno!
La mamma gatta è stata sterilizzata ed è tornata coi suoi piccoli (per ora con parte di loro)!
Uno di loro si è già attaccato alla mammella per fortuna, speriamo che tutti l'aiutino ad alleviare il fastidio e soprattutto ad evitare la mastite.

Per ora grazie a Dio, tutti e 7 i piccoli stanno bene e anche la madre si è ripresa.

Prossimamente ci saranno altri aggiornamenti <3

Comparte

Um zu kommentieren:

Update zum Projekt

Emanuela Saba
Emanuela Saba

Teaming-Manager

am 07/07/2025 um 13:58h

Ben ritrovati.
Ci sono grandi novità!

Alla fine i gattini erano ben 7, e — notizia ancora più bella — abbiamo trovato anche la mamma!

Purtroppo non siamo ancora riuscite a sistemare la mamma insieme a uno dei cuccioli… ma ci stiamo provando con tutto il cuore.

I primi tre micini ritrovati erano molto denutriti, con segni di infezione, carenza di vitamine e glicemia bassa. Ora sono al sicuro, accuditi con amore da Marina, una signora dolcissima che li ha accolti come una vera mamma-foster.

Stanotte, alle 4:30, il pianto di un gattino mi ha svegliata. Era il Quarto fratellino. Le sue condizioni erano un po' migliori dei primi. Mentre lo prendevo, una strana sensazione mi ha fatto tornare con la mente a quegli occhietti brillanti visti ieri sera… forse era la mamma! Ma tornando lì, purtroppo, di lei nessuna traccia.

Riesco a riaddormentarmi…
Alle 7 del mattino, di nuovo mi sveglia un miagolio. Corro giù e stavolta la mamma c’era davvero. Ma appena arrivo vicino, scappa via lasciando un altro micino: il Quinto.

Mentre gli porto da mangiare, lui si getta sulla pappa con fame disperata. Torno un momento a prendere le cose per lui… e non lo trovo più. Panico.

Lo cerchiamo in tanti, niente. Allora scendo con il Quarto nella speranza che la mamma si faccia vedere. E infatti la vedo, nascosta sotto una macchina… ma poi scompare nel nulla.

Salgo, lavo il Quarto, lo asciugo al sole tiepido e lo coccolo mentre gli tolgo le pulci. Poi lo affido a Marina con gli altri tre fratellini.

Poco dopo, Kristina — la mia vicina di San Pietroburgo, con cui condivido spese e missioni feline — mi chiama: ha trovato la mamma! Con altri tre cuccioli!

Ora il Quinto e la Sesta sono nella gabbietta, mentre la mamma è di nuovo lì… con l’ultimo micino rimasto.

È così difficile decidere per la vita degli altri. Ma non riesco a restare a guardare mentre rischiano di morire.

Nel frattempo, devo correre a comprare antiparassitari per i miei 12 mici di casa, perché questo piccolo sicuramente ha lasciato qualche ospite in giro…
E non voglio ripetere l'incubo dell’anno scorso: oltre 200 euro spesi, ma soprattutto tanta sofferenza per loro.

Ecco… vi lascio una foto del piccolo Quarto.
Dolce, meraviglioso, con quegli occhi che parlano.

Se ti ha toccato il cuore, condividi. Anche un piccolo gesto può fare tanto.
L’unione fa la forza, anche tra umani e felini.
Grazie

Comparte

Um zu kommentieren:

Update zum Projekt

Emanuela Saba
Emanuela Saba

Teaming-Manager

am 07/07/2025 um 13:58h

Ben ritrovati.
Ci sono grandi novità!

Alla fine i gattini erano ben 7, e — notizia ancora più bella — abbiamo trovato anche la mamma!

Purtroppo non siamo ancora riuscite a sistemare la mamma insieme a uno dei cuccioli… ma ci stiamo provando con tutto il cuore.

I primi tre micini ritrovati erano molto denutriti, con segni di infezione, carenza di vitamine e glicemia bassa. Ora sono al sicuro, accuditi con amore da Marina, una signora dolcissima che li ha accolti come una vera mamma-foster.

Stanotte, alle 4:30, il pianto di un gattino mi ha svegliata. Era il Quarto fratellino. Le sue condizioni erano un po' migliori dei primi. Mentre lo prendevo, una strana sensazione mi ha fatto tornare con la mente a quegli occhietti brillanti visti ieri sera… forse era la mamma! Ma tornando lì, purtroppo, di lei nessuna traccia.

Riesco a riaddormentarmi…
Alle 7 del mattino, di nuovo mi sveglia un miagolio. Corro giù e stavolta la mamma c’era davvero. Ma appena arrivo vicino, scappa via lasciando un altro micino: il Quinto.

Mentre gli porto da mangiare, lui si getta sulla pappa con fame disperata. Torno un momento a prendere le cose per lui… e non lo trovo più. Panico.

Lo cerchiamo in tanti, niente. Allora scendo con il Quarto nella speranza che la mamma si faccia vedere. E infatti la vedo, nascosta sotto una macchina… ma poi scompare nel nulla.

Salgo, lavo il Quarto, lo asciugo al sole tiepido e lo coccolo mentre gli tolgo le pulci. Poi lo affido a Marina con gli altri tre fratellini.

Poco dopo, Kristina — la mia vicina di San Pietroburgo, con cui condivido spese e missioni feline — mi chiama: ha trovato la mamma! Con altri tre cuccioli!

Ora il Quinto e la Sesta sono nella gabbietta, mentre la mamma è di nuovo lì… con l’ultimo micino rimasto.

È così difficile decidere per la vita degli altri. Ma non riesco a restare a guardare mentre rischiano di morire.

Nel frattempo, devo correre a comprare antiparassitari per i miei 12 mici di casa, perché questo piccolo sicuramente ha lasciato qualche ospite in giro…
E non voglio ripetere l'incubo dell’anno scorso: oltre 200 euro spesi, ma soprattutto tanta sofferenza per loro.

Ecco… vi lascio una foto del piccolo Quarto.
Dolce, meraviglioso, con quegli occhi che parlano.

Se ti ha toccato il cuore, condividi. Anche un piccolo gesto può fare tanto.
L’unione fa la forza, anche tra umani e felini.
Grazie

Comparte

Um zu kommentieren:

Update zum Projekt

Emanuela Saba
Emanuela Saba

Teaming-Manager

am 06/07/2025 um 18:52h

Ci risiamo!
Da stamattina mi sembra di sentire gattini piangere, ma ogni volta era uno dei miei. Oggi sul tardo pomeriggio sento di nuovo piangere. Stavolta non erano i miei.
Mi affaccio al balcone e vedo uno scricciolo camminare storto e maldestro sul bordo di una strada con le macchine che gli spostavano l'aria per quanto era piccolo. Corro giù e quando arrivo trovo anche il fratellino, non lontano.
Non riesco a chiudere occhi e orecchie e far finta di non aver visto due piccole anime sofferenti in mezzo alla strada.
AGGIORNAMENTO
È stato trovato un terzo gattino — sicuramente fratellino degli altri due.
Erano affamati da molto tempo, sicuramente da oltre 24 ore. Due di loro ora mangiano, ma la tricolore ancora no. L’abbiamo aiutata un po’ a mangiare e le abbiamo dato delle vitamine.
La situazione è davvero triste

Sono stati gettati via come un sacco della spazzatura

Comparte

Um zu kommentieren:

Update zum Projekt

Emanuela Saba
Emanuela Saba

Teaming-Manager

am 02/07/2025 um 11:59h

Buon pomeriggio!
Il piccolo Leo ha trovato famiglia <3
Sono molto felice per la sua opportunità, anche loro lo adorano e lui si è subito dimenticato di me e ora la sua mamma umana è Alina.
Lui è felice e questo è ciò che conta.
Allo stesso tempo il vuoto che ha lasciato è incolmabile perfino dagli altri 12 che sono rimasti e che amo con tutta me stessa. Eppure ci sono anime che si incontrano e si riconoscono.
Sii felice piccolo Leo.
Grazie a tutte ***

Comparte

Um zu kommentieren:

Update zum Projekt

Emanuela Saba
Emanuela Saba

Teaming-Manager

am 22/06/2025 um 11:06h

Non avrei mai voluto dover fare questo aggiornamento... Catulla è volata in un posto migliore...
Ci ho provato in tutti i modi, con le altre persone con cui collaboro. Ci abbiamo provato in tutti i modi, e fino all'ultimo risparmio.
Grazie per il vostro supporto.

Comparte

Um zu kommentieren:

Update zum Projekt

Emanuela Saba
Emanuela Saba

Teaming-Manager

am 05/06/2025 um 14:07h

E siamo di nuovo qui a ringraziarvi di cuore per il vostro supporto.
Nel frattempo alla colonia si sono aggiunte altre 2 meraviglie, erano 3 ma una (Matilda) ha già trovato casa per fortuna.
Stiamo cercando di trovarla anche ad Emily e a Leo Jr
Catulla sta meglio

Comparte

Um zu kommentieren:

Update zum Projekt

1 Kommentar

Emanuela Saba
Emanuela Saba

Teaming-Manager

am 26/05/2025 um 13:25h

Catulla è una gatta che è arrivata in condizioni pessime a Settembre 2024.
Purtroppo da poco le è stata riscontrata la FIP, attualmente è ricoverata in clinica veterinaria perchè per noi che ci occupiamo della colonia (siamo in 3) è impossibile purtroppo portarla in appartamento (io ho 12 gatti, le altre due ne hanno 8 e anche 3 cani), allora stiamo cercando di farla riprendere il più possibile nella speranza che quando tornerà in giardino possa farcela a guarire.
Attualmente il conto del vet è già piuttosto elevato, personalmente sto cercando di fare straordinari per poter pagare tutto. Ma la mia unica preoccupazione è che lei abbia la voglia di vivere che ha sempre dimostrato finora e che quindi i nostri sacrifici siano ricompensati dalla sua compagnia ancora per lungo tempo qui con noi!
Sinceramente ho fatto questo ragionamento: preferisco usare i soldi per cercare di farla vivere, piuttosto che per addormentarla, almeno fino a che vediamo che lei ha voglia di vivere!
Forza Catulla ***

Comparte

Luisa Pisanu

Teamer

am 27/05/2025 um 12:07h

Catulla siamo tutti con te!!!!!❤️

Um zu kommentieren:

Update zum Projekt

2 Kommentare

Emanuela Saba
Emanuela Saba

Teaming-Manager

am 11/04/2025 um 08:49h

Buongiorno carissime!
Questa causa è supportata tutta al femminile!
D'altronde siamo il motore di questa umanità!
Volevo ringraziarvi per essere nel mio Team e aggiornarvi sui miei mocciosi!
Il 5 di Aprile Leonida, Tobia e Caterina hanno compiuto 1 anno e abbiamo festeggiato alla grande :-)
Oggi invece il papà Elio farà un giretto dal vet... spero non sia niente di grave ma ahimè è da qualche tempo che fa plin plin nei posti meno opportuni! A parte triplicare lavoro e costi, pensavo fosse un capriccio, ma ieri ho notato che il colorito e la consistenza dell'urina sono strani. Insomma vedremo cosa ci dicono.
Stay tuned!
E se vi fa piacere condividete il nostro team, più teamers abbiamo più ci sarà la possibilità che il Team si allarghi! Così che questi meravigliosi mostricciattoli comincino a guadagnarsi un po' da vivere! In alternativa sto cercando un bravo fotografo per fargli una pagina su OnlyCats! :-D
Grazie mille Zie care ❤️ Vi vogliamo tanto bene ***

Comparte

Luisa Pisanu

Teamer

am 12/04/2025 um 10:11h

Only-cats sappiate che vi amo!!!!!!

Emanuela Saba

Teaming-Manager

am 12/04/2025 um 11:13h

❣️❣️

Um zu kommentieren:

Update zum Projekt

Emanuela Saba
Emanuela Saba

Teaming-Manager

am 26/02/2025 um 10:22h

Buongiorno, i miei prodi cavalieri Giulio e Tobia nel fine settimana mi hanno fatto dannare! Hanno rubato una confezione di probiotics ed integratori per loro stessi (che sono gli unici due che li prendono con piacere) e si sono pappati un bel po' di pillole, laddove dovrebbero essere prese 1 pillola ogni 5 kg di gatto... risultato dissenteria sfrenata! E considerando il problema di Giulio vi lascio immaginare! Subito sono corsa dal vet a spiegare l'accaduto e con 60 Euro i due ganzi spendi denaro a tradimento sono per fortuna stati rimessi in sesto!
Ne hanno sempre una pronta per dissanguarmi finanziariamente ma anche psicologicamente tra la paura per loro e la fatica dello star dietro alla casa!
Se non li amassi così tanto li avrei trasferiti con nonna Tea giù in cortile... PS in verità nonna Tea ogni giorno cerca di entrare in casa altro che trasferire loro giù!
Grazie mille del sostegno e se poteste far girare la causa ve ne saremo tutti più grati... almeno fino a che i miei padroni non cominceranno a guadagnare da soli pubblicando video sessy su "OnlyCats" :-D
Un saluto e alla prossima!

Comparte

Um zu kommentieren:

Update zum Projekt

Emanuela Saba
Emanuela Saba

Teaming-Manager

am 20/01/2025 um 17:55h

Con grande dolore vi comunico che Carlotta, una delle gattine della mia colonia del parcheggio ha perso la vita.
Difficile non sentirsi in colpa in questi casi, almeno quanto è inutile sentircisi
Addio Carlottina, steonzetta del mio cuore.
Ti ho accudito dalla nascita, quando nell'estate 2021 prima di morire Camilla la tua mamma ti ha nascosto sugli alberi del parcheggio, ho cercato di aiutarti con i tuoi cuccioli che ahimè non sono mai sopravvissuti... mi amancherai ma soprattutto manchi a Zorra
Ora sei di nuovo con la tua mamma, il tuo papà e il tuo grande Amore Felix

Comparte

Um zu kommentieren:

Kommentar

1 Kommentar

Emanuela Saba
Emanuela Saba

Teaming-Manager

am 10/01/2025 um 08:24h

Vorremo ringraziarvi per il vostro aiuto ❣️
Grazie Zie

In foto Caterina, pronipote di Leo❣️
Figlia di Claretta la tripode e Elio il Micedone, figlio a sua volta di Livia Drusilla e Alessandro il Micedone detto Not sure, che è il nipote diretto di Leo, essendo figlio di Tea (sorella di Leo) e del Micedone (che purtroppo non è mai più tornato alla colonia)

Comparte

Michela saba

Teamer

am 11/01/2025 um 12:00h

Che bella ❤️

Um zu kommentieren: