Cats on the Road

Teamers: 23

Recaudación: 1 €

Comentario
Sonia Castiglioni
Sonia Castiglioni, Teaming Manager, el 28/10/2021  a las 15:21h

Scarlet la rossa era una meravigliosa micia in carne nel lontano 2017, quando fu presa e microchippata per la sua sterilizzazione. A seguito di lamentele continue, decidemmo nel 2019 di trasferire la clonia in una zona limitrofa a circa 150mt.
Nonostante la poca distanza tutti i mici della colonia fecero inizialmente molta fatica a staccarsi dalla loro vecchia ubicazione, ci misero quasi un anno prima che noi riuscissimo a rivederli nel nuovo punto cibo - rifugio.
Scarlet fu l'ultima ad essere avvistata, ma questa primavera si presentò in condizioni pessime, così iniziammo gli appostamenti per riuscire a catturarla.
Ma niente da fare. La signorina oramai come ci vedeva con gabbia, o guanti o retino alla mano, teneva assurde distanze. Sono durati mesi i tentativi ma mai siamo riusciti nell'intento.
Lunedì 11Ottobre mi chiama l'accalappio (sanitario): "abbiamo recuperato un gatto microchippato a suo nome, in piazza mercato a Parabiago". "Va bene, lo recupero io" dissi!
Si, mi aveva detto rosso l'accalappio, ma mai potevo immaginare fosse lei, la mia amata Scarlet. Quando la vidi mi riempii di gioia, non mi sembrava vero, finalmente saremmo riusciti a curarla. La nostra bimba rossa fu portata immediatamente in clinica per esami e accertamenti. Ha una patologia importante a livello respiratorio, ma sembrerebbe nulla di irrecuperabile. Così Scarlet, il 12 Ottobre è stata trasferita in rifugio, mangia come un torello (dovrà prendere peso e ci vorrà un pò), non si lamenta del saporaccio delle terapie e pare (al di la dei suo sguardi poco amorevoli) essere felice di riempirsi la pancia e dormire al caldo nel mobido.

Grazie a chi quella domenica non si girò dall'altra parte ma chiamò il sanitario per recuperarla, oggi io e Scarle siamo due anime strafelici. La signorina si fa accarezzare soffietta ma non ci zampa, ci guarda solo di traverso ..... il tempo la rassicurerà perchè lei rimarrà con noi per sempre, la primavera prossima verrà inserita in modo che possa tornare a razzolare nel prato in sicurezza e con pappa TOP garantita.

Buona giornata a tutti

Este foro sólo es para los Teamers y Teaming Managers del Grupo.
Para poder comentar: