SALVA LA ZAMPA

Teamers: 57

Recaudación: 1.002€

Actualización de cómo va la causa
Corinna Epifania
Corinna Epifania, Teaming Manager, el 28/06/2021  a las 07:24h

Cari Teamers,
ho aggiornato la pagina delle foto dei cani che cercano casa e cancellato quelli che sono andati a casa! Che bella sensazione cancellarli e saperli felici. Sul ns sito al bottone Happy End trovate le foto di loro da adottati :-)
Vi aggiorno sui "Sorgenkinder" come dicono i tedeschi, ovvero quei cani che destano maggiori preoccupazioni.
Timba ha trovato uno stallo in Germania ed è strafelice!
Perla è ancora in stallo a Napoli, non ha avuto ancora richieste di adozione ma sta decisamente meglio!
Maxim è arrivato a pesare kg 21 (era 34!). Dopo mesi di indagini che non hanno portato a nulla abbiamo fatto l'ultima cosa che rimaneva da fare: una gastroscopia in anestesia. Ci siamo rivolti al migliore gastroenterologo sulla piazza, il Dr. Pengo. In fase di gastroscopia il Dr. Pengo ha segnalato che qualcosa di anomalo riguardava lo stomaco. Ci ha chiesto autorizzazione "ad aprirlo". Purtroppo lo stomaco di Maxim era stato posizionato durante l'intervento di gastropessi di Dicembre 2020 "troppo indietro" e questo ha comportato che lo stomaco si comportasse come una betoniera accumulando materiale sul fondo, tra cui un fitobeazolo cm 25 x 5 di foglie e pelo che ostruiva il passaggio. Da cui il rallentato svuotamento gastrico ed il malassorbimento. Si è quindi deciso di "sganciare" lo stomaco. Ora Maxim dovrebbe gradualmente riprendere peso. Abbiamo organizzato una raccolta fondi su facebook per coprire le spese di questo nuovo intervento.
Ai bimbi che detastano preoccupazione si è aggiunta Alba, una setter anziana orfana di proprietario cacciatore. Alba aveva un mastocitoma alla zampa. E' stata operata ed il tumore è stato rimosso ed analizzato in laboratorio. Per fortuna è di basso grado. Abbiamo però avuto e stiamo ancora avendo grossi problemi con la ferita. Da una parte la collocazione infelice sul ginocchio , quindi un punto che è continuamente stimolato, dall'altra Alba stessa che non sopporta la situazione e fa di tutto per arrivare alla ferita. Quindi indossa il collare elisabettiamo da settimane, prende antibiotici e zia Alice le rifa la fasciatura ogni due giorni.
Infine abbiamo accolto dal solito allevatore / cacciatore partenopeo altri 8 derelitti. Alcuni sono già stati felicemente adottati o sono in stallo in Germania. Rimangono con noi in attesa di adozione i piu anziani: il pointer Vava, il Setter nero e le setter Margie e Ginevra.
Grazie per essere sempre con noi.
In questo gruppo davvero vale il motto "ogni piccolo aiuto è un grande aiuto!"
Con affetto,
Corinna

Este foro sólo es para los Teamers y Teaming Managers del Grupo.
Para poder comentar: