SALVA LA ZAMPA

Teamers: 69

Recaudación: 1 €

Actualización de cómo va la causa
Corinna Epifania
Corinna Epifania, Teaming Manager, el 08/06/2023  a las 08:12h

Cari Teamers,
il tempo trascorre sempre più velocemente; è trascorso un anno dall’ultimo aggiornamento! Il progetto di riciclo cani da caccia ci ha impegnati molto e con orgoglio possiamo dire di aver salvato e ricollocato un centinaio di cani in questo lasso di tempo.
Alcuni erano anziani e/o malati. Ciò è stato possibile grazie alla partnership con la tedesca Hundepfoten in Not e con la olandese Stichting Setter Rescue NL. Grazie alla recente collaborazione con la tedesca Bretonen in Not siamo diventati “forti” anche in Bretons 
Le difficoltà quando si accolgono cani da caccia sono sempre tantissime. Il cacciatore chiama e sai che devi acconsentire subito al ritiro del cane / dei cani. Talvolta l’unica info che ricevi al telefono è il numero di cani che porterà ed anche questo dato non corrisponde sempre. Razza, età, stato di salute, carattere sono tutti “dettagli” che scopriamo quando i cani arrivano. Spesso questi cani portano con sé tanto lavoro da fare per recuperarli nell’anima e nel corpo.
Attualmente tra i nostri ospiti “ex cacciatori” ci sono alcune categorie che più ci preoccupano:
@ i cani che sono con noi da tanto tempo “senza colpe”: nany, messi, freddy, frik, jamal, liquirizia
@ i cani anziani: whiskey, tell e la coppia maya / linus
@ il cardiopatico Pippo
Maya e suo figlio Linus erano i compagni di vita di una signora campana mancata un paio di anni fa. Erano abituati in casa e poi si sono ritrovati dapprima in canile e poi nel giardino di un volontario. Li abbiamo accolti a Milano. Maya ha subito da poco un intervento per rimuovere un tumore (sospetto mastocitoma) e siamo in attesa di esito dal laboratorio. Sarebbe bello trovare loro casa insieme.
Pippo lo abbiamo prelevato da un serraglio in una ex stalla abbandonata. https://www.youtube.com/watch?v=ShC-LKV05l8
Nel serraglio adiacente viveva Lilla, anziana e con tumori mammari diffusi. Per Lilla siamo riuscite a trovare uno stallo in Germania dove sarà operata. Pippo si è scoperto essere cardiopatico con anche filaria avanzata ed un cuore enorme. E’ in terapia. Lui non sa di essere malato e quindi corre felice nei prati della pensione rubando coccole ai volontari.
Grazie ai nostri sostenitori possiamo continuare ad accogliere, aggiustare e riciclare i cani da caccia. Talvolta ci si sente impotenti e si ha la sensazione di non aver fatto abbastanza ma poi basta ricevere la foto di un ex amico che ce l’ha fatta per ritrovare le energie per continuare.
Grazie Teamers!!! Tanti piccoli aiuti fanno un grande aiuto e cambiano vite.
Corinna, i volontari e soprattutto i nostri cani


Este foro sólo es para los Teamers y Teaming Managers del Grupo.
Para poder comentar: