Actualización de cómo va la causa
Save the Dogs and other Animals
Save the Dogs and other Animals, Teaming Manager, el 27/04/2021  a las 07:14h

Cari Teamers,
da qualche giorno abbiamo lanciato una petizione e saremmo felicissimi se vi uniste a noi nel firmarla e condividerla!

LA VITA A CATENA È MALTRATTAMENTO
Un cane continuamente legato con una catena o una corda, è un essere vivente a cui viene negato il soddisfacimento delle proprie esigenze fondamentali, come la libertà di movimento e l’interazione sociale.

Eppure legare un cane ad una catena, magari per tutta la durata della sua vita, oggi è ancora legale in gran parte d’Italia. Una situazione inaccettabile.

Da quanto emerge nel Rapporto “Verso il divieto di tenere i cani alla catena“ in Italia ci sono regioni che sulla carta appaiono “virtuose”, come la Campania, che vieta chiaramente la detenzione dei cani a catena, ma se si approfondisce si scopre che nel regolamento regionale non sono previste sanzioni, rendendo la norma sostanzialmente inutile. Come molti di voi sanno, infatti, trovare un cane costretto alla catena è cosa comune purtroppo in Campania e grande è la frustrazione di chi assiste impotente a questo genere di situazioni.

Per questo Save the Dogs lancia la prima petizione verso il divieto della pratica di tenere i cani alla catena, rivolgendosi in primis alla regione Campania, dove il divieto esiste ma non le sanzioni.

#LiberiDalleCatene! FIRMA AL LINK QUI SOTTO LA PETIZIONE

https://www.savethedogs.eu/la-vita-a-catena-non-e-vita/

Grazie per il vostro aiuto!

Este foro sólo es para los Teamers y Teaming Managers del Grupo.
Para poder comentar: