This forum is only for the Teamers and Teaming Managers of this Group.
Benvenuti nel gruppo dei Gatti Scalzi
Da dieci anni mi prendo cura, ogni giorno, di una colonia di circa 35 gatti liberi nel villaggio disabitato di San Salvatore di Sinis, in Sardegna.
Vivono tra le antiche case in pietra, immerse nel silenzio, e dipendono completamente da me per il cibo, le cure e la sicurezza.
Negli anni ho cercato di dare loro non solo da mangiare, ma una vita dignitosa: li curo quando stanno male, faccio sterilizzare i nuovi arrivati, costruisco ripari contro il freddo e la pioggia.
Tutto questo, però, ha un costo economico e fisico sempre più difficile da sostenere da solo.
Con Teaming chiedo un piccolo gesto: 1 euro al mese.
Una cifra simbolica che, unita a quella di tante persone, può garantire cibo, medicine e serenità a chi non ha voce.
Il nome “I Gatti Scalzi” nasce in omaggio alla storica Corsa degli Scalzi che si svolge proprio qui, a San Salvatore.
Ogni anno, centinaia di uomini corrono a piedi nudi per onorare il Santo: un gesto di devozione e di forza, profondamente legato a questa terra.
Anche i gatti di San Salvatore camminano “scalzi” tra le case antiche, liberi ma fragili, esposti al freddo, alla fame e alla solitudine.
E come gli uomini della corsa, anche loro hanno bisogno di chi li accompagni nel cammino, passo dopo passo.
Io sono Andrea, e mi occupo di loro ogni giorno.
Se vuoi unirti a questa piccola impresa di amore e resistenza, puoi farlo con solo 1 euro al mese.
Un piccolo gesto, ma insieme può fare la differenza. ❤️
Scopri la storia completa, le foto e gli aggiornamenti su:
www.igattiscalzi.it
Grazie di cuore a chi vorrà esserci.
— Andrea – I Gatti Scalzi, San Salvatore di Sinis (Oristano)
This forum is only for the Teamers and Teaming Managers of this Group.
Teaming Manager
em 15/10/2025 em 03:15h