Este foro sólo es para los Teamers y Teaming Managers del Grupo.

Para poder comentar:

Comentario

Francesca Serafini

Teamer

el 03/02/2026 a las 16:18h

Circa 3 anni fa ho adottato presso il vostro rifugio un cucciolo, che sarebbe diventato una taglia grande. Scelta consapevole e voluta. Nonostante viva in una città ed in un appartamento, di comode dimensioni, il mio "peloso gigante" (ca. 50 kg.) è felice e sereno: gli dedico infinite passeggiate nelle limitrofe campagne, dove può correre e saltare nelle acque delle rogge ... divertimento puro. Quando il tempo è limitato opto per più semplici e comode scorribande in aree cani, dove può giocare e relazionarsi con altri suoi simili. Ovviamente, poi, c'è tutta la routine della pulizia ... certamente non semplice, ma doverosa. Tutto questo per dirvi che prendersi cura di un peloso dev'essere una scelta ponderata, non dettata dal solo istinto ma ragionata e consapevole. Durevole negli anni e per sempre.
Accade spesso, purtroppo, che cani di grande taglia non vengano adottati, come in molti altri casi, pelosi con patologie che richiederebbero cure e dedizione continua.
Ecco, è soprattutto per loro che è necessario un luogo ("oasi") dove poterli far vivere felici, sereni, coccolati e con dignità.
Ho aderito con piacere a questa iniziativa che, spero, possa trovare in futuro innumerevoli consensi.

Comparte

Este foro sólo es para los Teamers y Teaming Managers del Grupo.

Para poder comentar: