ADAI odv è l’associazione che opera il suo volontariato presso il canile di Vigevano dal 1982. Aiutaci ad aiutare i cagnolini ospiti del canile di Vigevano: i fondi raccolti saranno usati per le spese veterinarie, per l’acquisto di cibo umido e di diete speciali e per ogni altra esigenza dei nostri ospiti❣️Facciamo scodinzolare questi stupendi cagnolini, se lo meritano ❣️ Grazie infinite! ❤️
Con le donazioni, sosterremo ADAI ODV, l'associazione che presta la sua attività di volontariato a favore degli ospiti del Canile di Vigevano. I fondi raccolti saranno usati per le spese veterinarie, il cibo specifico, l'acquisto di attrezzature per il benessere dei nostri ospiti (cucce, cappottini, pettorine). Grazie
Publicado el
28/12/2024
Buongiorno Teamers!
Qualche aggiornamento riguardo ai nostri amici a 4 zampe.
Anche questo mese ci sono state tante belle adozioni. Hanno trovato casa la piccola Milly, Don Diego e Mirto. Riceviamo già tante foto che ci mostrano le belle esperienze che stanno facendo insieme alle loro famiglie, ma soprattutto la gioia degli adottanti quando li vedono correre felici o dormire pancia all'aria sul divano!
Ci sono poi due adozioni che ci hanno emozionato particolarmente. La prima è quella di Dea, la nostra simil dogo argentino, che proprio non riusciva a rassegnarsi ad essere rinchiusa in un box. Ora ha trovato una splendida famiglia, che in poco tempo ha capito che essere speciale è… Ora finalmente può correre e giocare in una casa accogliente, dove riceve tante attenzioni e coccole, insieme a due fratelloni.
La seconda è quella di Charlie, il nostro dolcissimo nonnino di ormai 10 anni: quando lo abbiamo conosciuto, il suo cuore era ostaggio delle macro-filarie e ha dovuto affrontare un importante intervento per rimuoverle. Un cagnolino piccolo e delicato, ma super coraggioso… e con tantissimo amore da dare. I suoi bacini erano il suo modo di dirci che sentiva la mancanza di una famiglia tutta sua.
Sono passati sei anni da allora: i suoi occhi ora sono velati e il suo musino marroncino chiaro è diventato bianco come lo zucchero a velo… ma la sua adozione ci da la speranza che il lieto fine può arrivare a qualsiasi età e dopo tanti anni trascorsi dentro a un box.
Purtroppo abbiamo dovuto salutare Lucky. Era bellissimo, il suo pelo folto lo faceva assomigliare a una volpe. Però era molto fragile… soffriva di epilessia. Il suo corpicino portava il peso di questa crudele malattia. Le ultime crisi sono state davvero intense, ma lui ha combattuto con tutte le sue forze… fino a che la più violenta di tutte lo ha portato via. Nella sfortuna però ha avuto l’occasione di conoscere l’amore di una mamma… è stato accolto nella famiglia allargata di Cinzia: ha avuto una mamma e tanti fratellini e sorelline a quattro zampe che gli hanno voluto molto bene.
In questo periodo ci sono state anche tante iniziative a favore del canile. Venerdì 21 novembre si è svolta la consueta cena di Natale, di cui una parte del ricavato viene donato all'associazione. Dobbiamo ringraziare il Kristal Garden per l'ospitalità splendida e la generosità che li contraddistingue, e per aver aperto le porte del loro locale a questa causa meravigliosa! Grazie anche a tutti coloro che hanno partecipato, l'entusiasmo e la presenza di ciascuno sono stati fondamentali per la buona riuscita.
Domenica invece si è svolto un torneo di tennis a Gambolò, presso la SSD POLISPORTIVA LOMELLINA. Anche in questo caso parte del ricavato è stato devoluto ad ADAI per la cura dei nostri cagnoloni. Di nuovo grazie!
Grazie anche per le generose donazioni che stanno arrivando, cibo cappottini e pettorine, consegnati di persona o ordinati tramite la Lista dei desideri Amazon.
Vi parleremo presto di tante altre iniziative che abbiamo in programma... Vi aspettiamo alla nostra bancarella il terzo sabato del mese per farci gli auguri di Natale! A presto!
0 Comentarios
Buongiorno Teamers!
Queste feste hanno portato una nuova casa a diversi dei nostri cuccioloni... Vogliamo augurare buona vita a Oscar, Durban's, Kira e Luciano, che finalmente potranno godersi il calore di una famiglia!
Buon anno a tutti!
0 Comentarios
Benvenuti al nostro appuntamento di… “The Goodest Dog of the Month” - in altre parole, il Cane del Mese!
Questa edizione è davvero speciale: questo mese il riconoscimento non va a uno, bensì a due fantastici cagnolini...
Si tratta dell’adorabile duo ✨ Snow e Vulcano ✨, due cuccioli di circa un anno, che qualche settimana fa hanno fatto la loro prima passeggiata!
Erano molto spaventati all’inizio: dopo la traumatica esperienza dell’abbandono, in cui sono stati lasciati dentro a uno degli sgambatoi del canile, hanno fatto del serraglio il loro luogo sicuro.
Con un po’ di pazienza siamo riusciti a mettere a entrambi la pettorina e, per questioni di sicurezza, abbiamo deciso di utilizzare per la loro prima volta anche il retriever.
Ognuno a proprio modo si rifiutava di uscire: Vulcano piantandosi davanti al cancello del corridoio che porta al loro box mentre Snow aggrappandosi a una delle volontarie… ma dopo qualche parola di incoraggiamento e coccola di rassicurazione, siamo riusciti finalmente a iniziare la loro prima passeggiata.
Nonostante fosse la loro prima esperienza, sono stati davvero bravissimi!
Erano comprensibilmente intimoriti da ciò che li circondava, specialmente Snow che, ad esempio, si è spaventato moltissimo al passaggio di una moto e, in segno di protesta e non felice di essere legato al guinzaglio, faceva di tanto in tanto delle soste… ma, vedendo suo fratello proseguire, cercava di raggiungerlo per poter camminare al suo fianco.
A nostra assoluta sorpresa, invece Vulcano ha dimostrato di essere il più competente e disinvolto tra i due… e i ruoli si sono invertiti: Snow ha aiutato Vulcano a superare la sua timidezza, incoraggiandolo con la sua personalità più espansiva ad avvicinarsi alle persone e a farsi coccolare, mentre in passeggiata è Snow a seguire le orme di suo fratello.
Snow è stato così bravo che… ha persino trovato una famiglia che si è innamorata di lui! ❤️
Insieme alla sua mamma e al suo papà, sta diventando un cagnolino sempre più sicuro di sé a passeggio e si sta facendo tanti nuovi amici.
Nonostante l’adozione sia da un lato un momento di grande gioia, non dobbiamo dimenticarci quanto possa essere doloroso e difficile per chi rimane elaborare la separazione: nelle ore successive all’adozione del suo migliore amico, Vulcano era visibilmente spaesato, con i suoi occhi espressivi ci guardava seduto da dentro al serraglio, chiedendosi come mai suo fratello non avesse ancora fatto ritorno… e uscito per sgambare, lo cercava dappertutto. Una scena che ci ha spezzato il cuore.
Per non farlo sentire solo, sta socializzando con una cucciola appena arrivata.
Venite a innamorarvi di questo cagnolino speciale
0 Comentarios
Fecha de publicación
23/11/2023
Tipo de Grupo
Otros
Ámbito
Defensa de los animales
País
Italia